MPD-Psycho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ m i n a g i .
     
    .

    User deleted


    Manga di Eiji Otsuka e Shou Tajima, estremamente violento e pesante, ma molto bello a mio parere, è uno dei pochi che riesce un MINIMO a tenermi occupata mentre aspetto i nuovi capitoli di DOGS ç3ç *soffreH*

    MPD-PSYCHO
    Multiple Personality Detective Psycho
    cop395

    La trama del manga è molto complicata, anzi un totale macello da capire per chi non sta attentissimo a quello che legge (e GUAI a mancare un solo volume, non ci si capisce più niente, all'occhio): Yosuke Kobayashi è un giovane ispettore di polizia che vive con la fidanzata Chizuko Honda. Dopo che lei viene uccisa in modo orribile da Hisashi Shimazu, un folle omicida, Yosuke a sua volta uccide Shimazu. Ma non si ricorda di averlo fatto. Infatti, al processo sostiene di non essere Yosuke Kobayashi, ma Kazuhiko Amamiya.
    Questo perchè in realtà soffre di personalità multiple: dentro di sè, Kazuhiko porta Yosuke Kobayashi, una personalità violenta e folle chiamata Shinji Nishizono e una che sembra quasi ritardata, Kiyoshi Murata, ma altre ne spunteranno fuori durante la serie. Queste sue numerose personalità sono collegate a una misteriosa organizzazione, la Gakuso, a un codice a barre nell'occhio sinistro che hanno lui e altre persone collegate a una serie di brutali omicidi, ma soprattutto a un cantante e terrorista degli anni '70, Lucy Monostone... quale sarà il bandolo di questa matassa così contorta?



    Per i contenuti molto molto violenti, sia fisici che psicologici questo manga è un VM. 18, occhio se volete leggerlo, potreste rimanere shockati XD (oddio, in fumetteria potete comprarlo anche se siete brave ragazzine in gonnellina che non dimostrano più di 10 anni, ma meglio che sappiate a cosa andate incontro).
    A me piace moltissimo, certo, magari alle volte la violenza presente è veramente gratuita, ma solo per il fatto che punta molto, se non tutto, sulla psicologia lo rende degno di essere letto c: i personaggi sono per la maggior parte fatti molto bene (Kikuo Toguchi ** Lucy **), i disegni sono molto dinamici, con stacchi netti tra bianco e nero che danno al fumetto un'aria cupa e oppressiva, come dev'essere una storia di questo genere ùwù bella angosciante. Ha molti lati negativi, come la violenza in certi punti davvero esagerata e la trama decisamente troppo contorta (quello che ho fatto prima è un riassunto del riassunto del riassunto, vedete voi... XD), ma molti di più sono i punti positivi. E vince la maggioranza c:
    Del manga è stata realizzata anche un dorama diretto da Takashi Miike.
     
    Top
    .
0 replies since 25/11/2012, 20:17   49 views
  Share  
.